"Siamo il primo Paese al mondo che ha già deliberato che da settembre 2020 la formazione ambientale entrerà in tutte le scuole della Repubblica italiana".

Ad annunciarlo è proprio il ministro dell'Ambiente Sergio Costa, ospite questa mattina a Radio Cusano.

La formazione sul tema andrà "dalle elementari all'università". E "sarà obbligatoria".

Costa ha poi sottolineato come l'alto ufficiale delle Nazioni unite Guterres abbia "ringraziato pubblicamente l'Italia, dicendo 'siete i primi al mondo, gli altri prendano esempio dall'Italia'".

"Ecco cosa significa puntare sui giovani - ha quindi aggiunto - costruire una coscienza ambientale in modo che non ripetano gli errori fatti dalla mia classe anagrafica".

(Unioneonline/v.l.)