Centinaia di audiolibri da ascoltare gratis magari seduti comodamente sul divano di casa. È l'iniziativa '#acasaconaudible' che Audible, società Amazon che produce audiolibri e podcast, offre a tutti gli appassionati, e non solo non solo agli utenti registrati al servizio, per trascorrere in compagnia dei libri e degli autori più amati le giornate chiusi in casa per l'emergenza Covid-19.

Da "Guerra e pace" di Tolstoj a "I demoni" di Fëdor Dostoevskij passando per "I discorsi della democrazia" di Tucidide, "I fratelli Karamazov" di Fëdor Dostoevskij, "I Malavoglia" di Giovanni Verga "I racconti della maturità" di Anton Čechov e i "I ragazzi della via Pál" di Ferenc Molnár sono tanti i volumi che si possono ascoltare ingannando il tempo e il coronavirus.

Tra gli audiolibri e i podcast a disposizione, tanti i titoli dedicati all'intrattenimento per bambini e ragazzi. E ancora: podcast di informazione e attualità, o quelli dedicati al self-improvement ma anche contenuti per approfondire la scienza o "ripassare" la storia e la filosofia in un modo decisamente non banale.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata