Dopo il grande successo dell'ultimo adattamento cinematografo, il romanzo di Louisa May Alcott "Piccole donne", diventa il centro di un incontro in programma domani alla biblioteca centrale di Quartu Sant'Elena, nell'ambito della rassegna "Le parole e le immagini" che si chiuderà ufficialmente venerdì.

Si comincia alle 18.30 con un approfondimento del romanzo e analisi a cura di Elisabetta Randaccio e letture di Caterina Forteleoni. Si prosegue venerdì, alla stessa ora, con la proiezione del film omonimo del 1933, diretto da George Kukor. L'analisi del film sarà sempre a cura di Elisabetta Randaccio.

La rassegna letteraria cinematografica organizzata dal Comune ha riscosso fino ad oggi un grande successo , in questa doppia veste di analisi letteraria seguita dalla proiezione del film di romanzi di successo come "La ballata di Adam Henry" e il "Verdetto".

Dopo la riassegnazione della gestione, le biblioteche quartesi hanno ripreso a lavorare a pieno regime con l'ampliamento degli orari in modo da andare incontro alle esigenze degli utenti e con l'organizzazione di una serie di iniziative, tra cui incontri con gli autori, laboratori e letture per i bambini.
© Riproduzione riservata