A Carnevale non solo maschere, dolci e balli in piazza.

A Cabras, grazie a un accordo tra il Comune e l'amministrazione di Oristano arrivano anche gli sconti.

Chi al museo civico Giovanni Marongiu presenterà il biglietto delle tribune per assistere alla Sartiglia avrà uno sconto per entrare ad ammirare i Giganti di Mont'e Prama e tutti i reperti archeologici in bella mostra a pochi passi dallo stagno. Ma non è tutto. All'ingresso del museo nei giorni di Carnevale verrà ospitato il materiale promozionale della Sartiglia di Oristano.

Non mancheranno naturalmente tutti gli appuntamenti in piazza.

Giovedì grasso, dalle 9:30, sfilata in maschera per le vie del paese degli alunni e delle alunne delle scuole materne, elementari e medie dell'Istituto comprensivo di Cabras e Solanas, accompagnati da giochi, balli e musica.

Sabato 22 febbraio, dalle 15:30, raduno di giovani in maschera in piazza Don Sturzo. Sabato 29 febbraio, dalle 15:30, l'evento si ripete ma a Solanas, in via Principessa Iolanda.

In occasione del Carnevale sono previste anche diverse attività ludico-didattiche rivolte ai bambini di 4-10 anni in visita al museo di Cabras con le famiglie, nei pomeriggi di venerdì 21 e sabato 22 e nelle mattine di domenica 23, lunedì 24 e martedì 25.