CULTURA

gli appuntamenti

Carnevale in piazza e al museo, in compagnia dei Giganti di Mont'e Prama

Giovedì grasso la sfilata degli alunni delle scuole del paese
il museo di cabras (l unione sarda foto pinna)
Il museo di Cabras (L'Unione Sarda - foto Pinna)

A Carnevale non solo maschere, dolci e balli in piazza.

A Cabras, grazie a un accordo tra il Comune e l'amministrazione di Oristano arrivano anche gli sconti.

Chi al museo civico Giovanni Marongiu presenterà il biglietto delle tribune per assistere alla Sartiglia avrà uno sconto per entrare ad ammirare i Giganti di Mont'e Prama e tutti i reperti archeologici in bella mostra a pochi passi dallo stagno. Ma non è tutto. All'ingresso del museo nei giorni di Carnevale verrà ospitato il materiale promozionale della Sartiglia di Oristano.

Non mancheranno naturalmente tutti gli appuntamenti in piazza.

Giovedì grasso, dalle 9:30, sfilata in maschera per le vie del paese degli alunni e delle alunne delle scuole materne, elementari e medie dell'Istituto comprensivo di Cabras e Solanas, accompagnati da giochi, balli e musica.

Sabato 22 febbraio, dalle 15:30, raduno di giovani in maschera in piazza Don Sturzo. Sabato 29 febbraio, dalle 15:30, l'evento si ripete ma a Solanas, in via Principessa Iolanda.

In occasione del Carnevale sono previste anche diverse attività ludico-didattiche rivolte ai bambini di 4-10 anni in visita al museo di Cabras con le famiglie, nei pomeriggi di venerdì 21 e sabato 22 e nelle mattine di domenica 23, lunedì 24 e martedì 25.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...