CULTURA

#iostoconilibri

Eleonora Gaggero, la star Disney arriva a Macomer

La diciottenne presenterà "L'ultimo respiro", sua terza pubblicazione dedicata ai giovanissimi
eleonora gaggero (foto da pinterest)
Eleonora Gaggero (foto da Pinterest)

Gran finale con la star dei giovanissimi Eleonora Gaggero, alla manifestazione che chiude la prima edizione del progetto "#Iostoconilibri, leggi leggi che ti passa", manifestazione ideata dalla Pro Loco di Macomer e realizzata grazie alla collaborazione con la cooperativa Esedra, la biblioteca di Macomer, la libreria Emmepi Ubik e l'associazione Maart Intermodale.

Eleonora Gaggero, diciotto anni, attrice e scrittrice con più di un milione di follower su Instagram, star di "Alex & Co", la situation comedy italiana della Disney distribuita in tutta Europa ma anche in Sud Africa, Arabia Saudita e America Latina, è l'ospite d'eccezione che venerdì prossimo sarà a Macomer per due appuntamenti attesissimi dai ragazzi. Il primo è fissato per le 11 nell'auditorium del Liceo G. Galilei , il secondo nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, negli spazi del centro Maart Intermodale in piazza due Stazioni.

L'occasione è quella della presentazione del suo "L'ultimo respiro", terzo libro pubblicato con la Fabbri Editori, che vede nel ruolo di protagonista una diciottenne con alle spalle un dramma familiare che affronta l'esperienza dell'innamoramento.

#Iostoconilibri, che ha calato sul territorio un'offerta eterogenea in grado di coinvolgere un ampio pubblico, ha anche voluto riservare al settore giovanile una particolare attenzione, coinvolgendo le scuole in un percorso di approfondimento e stimolo con l'intento dichiarato di stimolare l'approccio ai libri ed alla lettura come risorsa indispensabile per la crescita individuale e sociale.

Il fitto programma dell'offerta culturale, proposto in questi due mesi da #Iostoconilibri e che si concluderà con l'appuntamento di venerdì, è stato realizzato grazie al finanziamento dell'assessorato regionale alla cultura ed al patrocinio del Comune di Macomer.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...