SPETTACOLI

La rassegna

Festival Nuova Danza, appuntamenti a Cagliari, Sinnai e Selargius

Tanti spettacoli in programma da giovedì a domenica
(foto festival nuova danza)
(foto Festival Nuova Danza)

La grande danza a Cagliari, Sinnai e Selargius per il FIND, 37esimo Festival Internazionale Nuova Danza organizzato da Maya Inc: da giovedì 21 novembre sino a domenica 23 gli ultimi appuntamenti della rassegna che ha riservato piacevoli sorprese agli appassionati.

Si parte con "Showindows", di Matteo Marchesi, in programma dalle 18 alle 20 nei negozi del centro storico di Cagliari, poi dalle 21 a Sa Manifattura duplice appuntamento con "Deriva Traversa" di e con Teodora Castellucci e a seguire un'intrigante coreografia ispirata all' "Orlando Furioso".

"Self-Portrait in Yellow Shades" di e con Irene Fiordilino per Movimento Danza su immagine e identità e "Tu, Mia" di e con Patrizia Cavola e Ivan Truol sul tema, purtroppo attuale, della violenza di genere sono i due spettacoli di venerdì 22 novembre (alle 21) al Teatro Civico di Sinnai.

Il sipario del FIND si chiude sabato 23 novembre - dopo la matinée dalle 11 alle 13 sugli autobus del CTM con "DanceLines" di Mario Coccetti - con il trittico in programma dalle 20 al Teatro "Si 'e Boi" di Selargius. In cartellone "Syn" di Vittoria Franchina, Michela Priuli e Elena Valdetara della compagnia Dueditre, "BMen" (nuova produzione ASMED/ Balletto di Sardegna) con coreografia e regia di Guido Tuveri, interpretato da Alessandro Piuzzo e Daniele Sciarrone (in anteprima nazionale) e "The Station" di e con Ferenc Fehér, in scena con Dávid Mikó, spettacolo pluripremiato sulla storia di due bambini "scomparsi", in un denso microcosmo oltre il tempo e lo spazio.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...