Aspettando il Festival dell'Altrove dedicato allo scrittore e antropologo Giulio Angioni (che sarà nelle giornate del 25 e 26 ottobre), il Comune di Guasila lancia l'iniziativa "A su scurigadroxu in bixinau".

Viene arricchita così l'offerta culturale e letteraria, con appuntamenti all'interno del paese, che coinvolgono l'intera comunità e il suo abitato.

La manifestazione si svolgerà nelle date comprese tra il 29 settembre e il 19 ottobre, rigorosamente dall'ora del tramonto a seguire.

Si parte domani con su cumbidu alle 20.30, a seguire alle ore 21 Gesuino Nemus presenta il suo libro "La teologia del cinghiale", vincitore del Premio Campiello: Opera prima 2016. Introduce la cantautrice Claudia Aru.

Il secondo appuntamento è previsto per il 6 ottobre alle 18, con la presentazione del libro di Rita Pittalis "Un'isola a cavallo: storia equestre della Sardegna", con la partecipazione dell'associazione Ippica guasilese e I cavalieri di Guasila.

Seguirà su cumbidu letterario. Per la data del 13 ottobre alle 18 evento con Diego Palma autore de "Il mio nome è nessuno", insieme ai relatori Andrea Degiorgi, docente di storia e filosofia, Salvatore Sanneris, docente di lingue e letterature straniere, e pittore.

Si conclude con su cumbidu. L'ultima giornata dell'anteprima del festival, il 19 ottobre, analizza il libro scritto da Claudia Melis (presentazione a cura di Paola Carta, assessore del Comune di Guasila) "L'amuleto di Cogasmalas - Su malifatu de Cogasmalas" che narra la storia di una Sardegna immaginaria e di personaggi fantastici.
© Riproduzione riservata