Più di 400 alunni di 23 classi dell'Istituto Comprensivo Don Bosco di Gonnosfanadiga hanno partecipato per le vie del centro alla "Corsa contro la fame", con partenza e arrivo in via Porru Bonelli, nei pressi della scuola primaria.

Si tratta dell'evento finale di un progetto mondiale di didattica solidale che sensibilizza e raccoglie fondi contro la malnutrizione, ideato da "Azione contro la Fame", organizzazione umanitaria internazionale che combatte le cause e le conseguenze della malnutrizione, e coordinato per le scuole di Gonnosfanadiga dall'insegnante Fabrizio Agri.

I ragazzi si sono prodigati nel corso dell'anno nel sostenere i progetti messi in campo dall'organizzazione contro la fame in Ciad, territorio da anni sconvolto da conflitti regionali, e hanno raccolto - oggi l'annuncio ufficiale - ben 1950 euro.

Dopo la corsa, nello stesso spazio di via Bonelli, si è svolta anche la premiazione del terzo concorso letterario e artistico che l'Istituto Comprensivo ha intitolato alla professoressa Paola Angei, prematuramente scomparsa nel 2013 e che in questa edizione ha visto i giovani alunni impegnati nella realizzazione di libri rilegati a mano.