"Premieremo Aldo Meloni, fondatore e anima della Casa della Fraterna Solidarietà di Sassari". Lo ha annunciato Tonino Mereu, del Rotary Club di Sanluri Medio Campidano, presentando l'iniziativa prevista sabato mattina, 18 maggio, nel museo del territorio de Sa Corona Arrubia.

Si tratta della cerimonia del Premio Interdistrettuale "Sanna Randaccio" per la Solidarietà Sociale, organizzato sempre dal Rotary.

Mereu, anche presidente dello stesso Premio, ha spiegato: "Il premio è stato istituito in onore e memoria di chi ha dato tanto per la sua terra e ha voluto coinvolgere i nove Club che insistono nell'area più violentemente colpita dal flagello della malaria, pagando un elevato contributo in termini di vite umane e sacrifici".

La manifestazione inizierà alle 10 nel museo de Sa Corona Arrubia. Dopo le relazioni e gli interventi dei presidenti dei Club di Cagliari, Terralbese, Iglesias, Macomer, Ogliastra, Oristano, Quartu, Sanluri Medio Campidano e Siniscola, alle 12.45 la proclamazione del vincitore e le conclusioni affidati al Governatore Patrizia Cardone.
© Riproduzione riservata