Sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Anche il Comune di San Vero Milis aderisce a "Il Maggio dei Libri", la campagna nazionale nata nel 2011 che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Tutti gli incontri culturali si terranno nel giardino del museo civico del paese.

Il prossimo appuntamento è per il 17 maggio alle 10. In programma il laboratorio rivolto alla scuola dell'infanzia dal titolo "Giocando con le emozioni". Sempre lo stesso giorno, ma alle 18, nella chiesa di San Salvatore all'interno del museo è in agenda l'incontro con lo scrittore Stefano Piroddi e la presentazione del trailer del film Sandahlia.

Mercoledì 22, alle 18, il reading educativo "Lucignolo, la Fata e il Grillo Parlante. Storia di un bambino senza radici", di e con Lorenzo Braina. Previsto l'accompagnamento musicale di Donato Cancedda. Il reading, attraverso il racconto di alcuni brani e personaggi del libro "Pinocchio" di Collodi, affronta le grandi questioni educative contemporanee.

Il 23 maggio alle 10 è invece la volta del laboratorio di letture con la scuola primaria dal titolo "In giardino con Sepulveda".