Cucina tipica sarda e non solo: il 18 e il 19 maggio torna sul lungomare Poetto di Quartu "De Gustibus", il grande villaggio gastronomico dove sarà possibile degustare, acquistare e conoscere prodotti e tipicità per i palati più esigenti.

Oltre trenta chef, i più affermarti dell'Isola, cucineranno dedicando alla giornata curiose proposte sul cibo "da passeggio".

Ad alternarsi sul palco dell'Arena Village, che per l'occasione accoglierà molti stand dedicati, giornalisti esperti del settore, cuochi, produttori e blogger per parlare di alimentazione e ristorazione di qualità.

Sei le tematiche affrontate nei "salotti" dell'Operà Beach Arena: "Si può fare turismo gastronomico in Sardegna?"; "Ospitalità e formazione"; "La cucina e la ristorazione nell'era dei social network"; "Il cibo, lo sport e la salute"; "Durches" e "L'importanza di una buona spesa".

All'Aqua Club spazio alle degustazioni, mentre all'Aquapazza sono invece in programma due cene ed un pranzo dedicati. All'Aria lounge in programma la "mostra mercato", e al Kingka kids l'angolo riservato all'intrattenimento e allo sport per i più piccini.

Ospite d'onore Chef Rubio, all'anagrafe Gabriele Rubini, cuoco e personaggio televisivo carismatico e fuori dagli schemi.

Partner dell'iniziativa Sardinia eCommerce, il centro commerciale "only made in Sardinia", insieme a L'Unione Sarda, Videolina, Radiolina e Arena Beach Village.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata