Un ottimo secondo posto alla trasmissione tv "Per un pugno di libri", in onda ieri su Rai Tre: sono i ragazzi del liceo artistico e musicale Foiso Fois di Cagliari. Per soli due punti - 41 a 43 - gli studenti sardi hanno perso la finale contro il gruppo di Milano.

"La puntata - spiega l'insegnante Concettina Ghisu - ha avuto un esito favorevole per gli studenti cagliaritani per quanto ha riguardato i due giochi finali, in cui hanno rimontato un esordio un po' sottotono. I milanesi d'altronde, molto preparati da un'insegnante alla sua terza esperienza al quiz con i libri come protagonisti, giocavano in casa. Resta la grande soddisfazione del Fois di aver conquistato la finale e di averla persa per soli due punti, con grande dignità".

(Unioneonline/s.s.)