CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

il concorso

Francesca Pittau eletta miglior organizzatrice di matrimoni della Sardegna

La 36enne di Iglesias ha conquistato il primo premio della selezione regionale dell'Italian wedding award
francesca pittau con stefano robecchi weeding planner e componente della giuria (foto cinzia simbula)
Francesca Pittau con Stefano Robecchi, weeding planner e componente della giuria (Foto Cinzia Simbula)

La miglior "wedding planner " della Sardegna è di Iglesias: Francesca Pittau, 36 anni, ha conquistato il primo premio della selezione regionale dell'Italian wedding award, organizzato alle Saline Conti Vecchi di Cagliari da Oggi Sposi & Exlusive wedding.

Un risultato (arrivato a seguito dei 350 voti popolari cui si sono aggiunti quelli della giuria tecnica composta da professionisti del settore, tra cui il wedding planner Stefano Rebecchi) che le ha attribuito il diritto di partecipare alla competizione per il titolo nazionale, in programma a Venezia nel dicembre prossimo. Francesca ci sperava, ma era ben conscia di dover competere "con colleghi eccellenti e tutti meritevoli di ricevere il premio. Questo risultato rafforza la mia convinzione di quanto sia importante non mollare mai, anche quando le cose sembrano non voler girare per il verso giusto".

Lei, pur essendo giovane, ne ha già avuti diversi momenti no.

Dopo il corso nazionale di wedding planner ("era stata mia mamma a iscrivermi, sapendo che era il mio sogno") ha aperto la prima agenzia a Cagliari e quando l'attività era ormai avviata, un brutto incidente l'ha costretta a fermarsi.

"Sono rientrata a Iglesias, ma temevo che di non avere possibilità".

Invece la costanza l'ha premiata e ora Francesca è anche esperta nell'organizzazione di matrimoni in luoghi alternativi. È stata lei ad allestire il primo "sì" a Porto Flavia, la galleria mineraria che si affaccia sul mare di Masua, frazione di Iglesias.

Cinzia Simbula

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}