CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

Isili, dopo dieci anni riprendono i lavori all'Istituto tecnico

Oltre 1.200 euro serviranno per ultimare l'ingresso e un'altra parte del blocco rimasto fermo
l istituto gino zappa di isili (archivio l unione sarda)
L'istituto Gino Zappa di Isili (Archivio L'Unione Sarda)

Dopo più di dieci anni sono riprendono i lavori presso l'Istituto Tecnico e per Geometri Gino Zappa. Per una serie di problemi tecnici, di appalti, sub appalti l'intervento si era interrotto bruscamente lasciando nella scuola un cantiere aperto.

La provincia di Nuoro ha sbloccato le risorse del finanziamento regionale di cui era beneficiaria e ieri si è concluso l'iter dell'appalto dei lavori che inizieranno entro l'anno.

"Abbiamo tenuto fede agli impegni presi" ha detto il consigliere regionale Eugenio Lai che ha seguito la pratica "con l'assessore, il sub amministratore dell'ente intermedio e il dirigente scolastico, seppure rimane l'amaro in bocca per il tempo perso ma c'è la soddisfazione per avere recuperato tutte le risorse".

Arrivano dunque più di mille duecento euro che saranno utilizzati per ultimare l'ingresso della scuola e un'altra parte del blocco rimasto inconcluso.

"Il miglioramento dell'offerta didattica" ha detto il dirigente Marco Saba "passa anche per le strutture più comode e sicure".

Sonia Gioia

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...