CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

Impianto termodinamico di San Quirico: la Procura apre un'inchiesta

l impianto di san quirico
L'impianto di San Quirico

Sull'impianto termodinamico di San Quirico la Procura della Repubblica di Cagliari ha aperto un'inchiesta: per ora non ci sono indagati.

Stamattina gli uomini del Nucleo investigativo regionale del Corpo forestale, su delega del sostituto procuratore Marco Cocco, si sono presentati negli uffici della Regione per acquisire faldoni e faldoni di documenti relativi alla valutazione di impatto ambientale.

L'obiettivo degli inquirenti (guidati dal commissario Ugo Calledda) è quello di capire se le osservazioni e le contestazioni avanzate nei mesi scorsi, a varie riprese, dal Gruppo di intervento giuridico e anche dal Comitato di cittadini contrario al progetto possano avere qualche riscontro.

L'iniziativa è della San Quirico solar power, che intende realizzare un impianto termodinamico ai piedi del Monte Arci (una centrale con un parco solare e un impianto a biomassa).

La ditta ha presentato integrazioni al progetto che ha superato l'iter della valutazione di impatto ambientale. E proprio su questi atti si concentra ora l'attenzione del Nucleo investigativo della Forestale.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...