CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

Busachi, rimpasto nella giunta del sindaco Orrù

il consiglio comunale di busachi
Il consiglio comunale di Busachi

Cambia volto, a partire dal primo febbraio, l'esecutivo di Busachi.

Il sindaco Giovanni Orrù ha già firmato i nuovi decreti. Dalla Giunta esce Gabriella Fadda e al suo posto entra Franco Mele.

Si occuperà di Agricoltura, Ambiente ed Attività produttive. Deleghe sinora in mano a Salvatore Selis che nella nuova ridefinizione della Giunta diventa assessore all'Urbanistica e ai Lavori pubblici. Passa inoltre l'incarico di vice sindaco a Lino Cordella.

A sua volta Cordella non sarà più assessore a Lavori Pubblici e Urbanistica e assume invece la delega a Cultura, Turismo, Pubblica istruzione, Associazionismo e Beni culturali.

Deleghe sinora in mano a Giovanna Palmas che invece dal primo febbraio è la nuova assessora a Politiche giovanili e Servizi sociali. Gavino Masala tiene il ruolo di capogruppo.

Il primo cittadino Giovanni Orrù spiega: "Ad inizio legislatura avevamo deciso di effettuare nel corso del mandato dei cambi in Giunta in modo da dare a tutti all'interno del gruppo di fare questa esperienza. Ora all'unanimità si sono prese queste decisioni. Gabriella Fadda per impegni lavorativi non può più garantire la sua presenza. Al suo posto entra Franco Mele, mentre per il resto il gruppo ritiene che l'esecutivo stia lavorando bene e si sentono quindi rappresentati al cento per cento. Per quel che riguarda le deleghe ho voluto valorizzare le professionalità e le attitudini di ciascuno".

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...