CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

Macomer, guasto alla rete idrica: cinque paesi rischiano di rimanere senz'acqua

operai abbanoa al lavoro (immagine d archivio)
Operai Abbanoa al lavoro (immagine d'archivio)

Rischiano di rimanere sen'acqua cinque paesi della Sardegna centrale.

Durante la notte i sistemi di telecontrollo hanno registrato un guasto nell'acquedotto Temo - settore di Macomer - che sta generando una riduzione importante di risorsa idrica, che viene convogliata ai serbatoi di Macomer, Borore, Birori, Dualchi, Noragugume e Sedilo.

Già da ieri sera le squadre di Abbanoa hanno dato inizio alle operazioni di ricerca del guasto, su un tratto di acquedotto di parecchi chilometri che attraversa zone impervie e non facilmente raggiungibili. Operazioni che si sono protratte per l'intera mattinata di oggi, con la mobilitazione di tutte le squadre disponibili sia dal distretto di Oristano sia da quello di Sassari.

Abbanoa in un comunicato scrive: "Appena riscontrato il punto della rottura saranno immediatamente avviate le operazioni di riparazione. Le scorte presenti nei serbatoi stanno garantendo l'erogazione all'utenza. Eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi al loro esaurimento e saranno nuovamente superati quanto, a seguito della riparazione, si procederà a riempire nuovamente gli stessi serbatoi".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...