#CARAUNIONE

La lettera del giorno

"Parcheggi multipiano a Cagliari, ma sono realmente necessari?"

"Ma perché mettere questi nuovi parcheggi ed eliminare i vecchi stalli, laddove sono sempre stati e senza dare fastidio a nessuno?"
parcheggi (foto da google)
Parcheggi (foto da google)

"Cara Unione,

il sindaco Paolo Truzzu ha annunciato con grande enfasi che, grazie all'impegno dell'assessore Mereu, la Giunta ha potuto approvare la progettazione a Cagliari di due nuovi parcheggi multipiano in piazza De Gasperi e piazza Donatori di sangue, per una spesa complessiva preventivata in quasi 9 milioni di euro. Risorse che il Comune di Cagliari ha già in cassa almeno dal 2015.

Ora io mi chiedo: ma perché mettere tutti questi parcheggi multipiano ed eliminare i parcheggi bianchi laddove sempre ci sono stati e non hanno mai arrecato fastidio a nessuno?

Mi riferisco, ad esempio, ad una via del quartiere di Genneruxi in cui vivo da 40 anni, e in cui i parcheggi sono stati eliminati perché, mi è stato riferito, impedirebbero il passaggio dei mezzi di soccorso. Qui, in realtà, ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco hanno sempre transitato senza alcun problema. Anzi, in passato la via in questione, vista la sua ampiezza, è stata addirittura a doppio senso di circolazione.

Mi chiedo, allora, quali siano le reali motivazioni di queste decisioni e di simili investimenti.

Grazie dell'attenzione".

S.L. - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}