"Cara Unione,

il 17 luglio scorso a Villasimius dopo alcuni giorni di vacanza mia moglie è rimasta vittima di un infortunio domestico con conseguenze lesive della colonna vertebrale.

Prontamente trasportata a Cagliari dai Volontari del Sarrabus di VS che ringrazio per l'efficenza e la competente professionalità, è stata ricoverata al Santissima Trinità ancora in piena emergenza per il Covid-19.

Dopo 5 giorni siamo potuti rientrare a Milano tramite Europe Assistance e portando con noi un importante referto medico indispensabile alla conoscenza della patologia, al prosieguo delle cure e alla scelta delle terapie .

Il SS. Trinita era in emergenza con personale ridotto negli uffici ed orari limitati per evidenti motivi : nonostante tutto e le obbligatorietà giustamente imposte il reparto di Ortopedia si è prodigato con i mezzi a disposizione per offrire a mia moglie la migliore degenza possibile.

Vorrei qui ringraziare pubblicamente il dr.Cao e gli altri medici di turno all'epoca dei fatti, la Capo Sala Ornella ed il personale tutto del Reparto Ortopedia per l'opera prestata con zelo , premura ed attenzione .

Questo a dimostrazione ulteriore che l'eccellenza in Sanità si raggiunge - vero - con i mezzi e le tecnologie, ma certamente e principalmente con gli uomini ed il personale.

Grazie di cuore".

Piero Angelucci - Milano

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata