#CARAUNIONE

la riflessione

"Burcei vicina a Cagliari, ma fuori dall'area metropolitana: che paradosso"

Per Paola Zuncheddu l'esclusione del Comune è "un atto che sa di beffa"
burcei (wikipedia)
Burcei (Wikipedia)

Riceviamo a pubblichiamo una riflessione di Paola Zuncheddu sull'esclusione del Comune di Burcei dall'Area metropolitana di Cagliari.

"Un atto che sa di beffa. Dietro l’esclusione di Burcei dalla Città Metropolitana di Cagliari pesano responsabilità locali precise. Un’esclusione inspiegabile per un comune come Burcei, che, quasi a ridosso di Cagliari, avrebbe dovuto rientrare nell’Area Metropolitana per diritto naturale e geografico. Un paradosso figlio di certo giochi politici estranei agli interessi della nostra collettività che hanno prevalso sulle aspettative dei burceresi.

Se ci fosse stata la volontà politica, la rivendicazione per Burcei nell’area Metropolitana di Cagliari sarebbe stata portata a conoscenza di tutta la cittadinanza e dibattuta all’interno del consiglio comunale per far sì che non si perdesse questa opportunità.

E il recente comunicato del sindaco, con cui annuncia una lettera alla Regione per chiedere l’introduzione di Burcei nell’Area Metropolitana di Cagliari, appare come un tentativo maldestro di chi mira a liberarsi delle proprie responsabilità. Peccato che i buoi siano scappati dal recinto già anni fa".

Paola Zuncheddu

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}