#CARAUNIONE

La lettera del giorno

"La diabetologia infantile di Olbia è a rischio chiusura? Diteci che non è vero"

"L'augurio è che chi di dovere riconsideri l'importanza di un reparto che da anni tutela e offre l'aiuto medico adeguato ai nostri bimbi"
(foto ansa)
(foto Ansa)

"Cara Unione,

scrivo per segnalare la situazione di criticità in cui versa il reparto di diabetologia infantile di Olbia. Il servizio, come segnalatomi da molti, pare sia infatti a rischio chiusura.

Lavoro in una scuola primaria e, conoscendo bambini affetti dal diabete mellito, posso assicurare che i rischi reali a cui sono soggetti ogni giorno questi bimbi sono molto alti, e sicuramente necessitano di tutte le migliori cure possibili che il centro, sino ad oggi, è riuscito a garantire.

Non parliamo degli enormi sacrifici delle famiglie che devono occuparsi dei loro piccoli malati, e di quanto sia d'appoggio questo reparto per il loro travagliato percorso.

Ringrazio davvero perché chi di dovere riconsideri l'importanza di un reparto che da anni tutela e offre l'aiuto medico adeguato ai nostri bimbi.

Un cordiale saluto".

I. G.

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}