"Gentile redazione,

a Orosei, nel terreno attorno al discount MD, stazionava da più di dieci anni una colonia felina.

I numerosi gatti, lì nati o abbandonati, erano sempre stati accettati dai clienti e seguiti e sterilizzati dai volontari.

Da questa estate girava la voce che qualcuno non voleva più i gatti in quello spazio, e sono iniziate le sparizioni.

Prima una decina, poi a gennaio quasi tutti gli altri, almeno venti, spariti nel nulla. Alcuni gatti erano stati adottati dai volontari, ma purtroppo questi trenta sono spariti e nessuno si immaginava si arrivasse a tanto.

Sul luogo dove stavano prima i gatti sono stati trovati vari bastoni e i volontari temono il peggio. La verità, forse, stava nelle videocamere del market, che i carabinieri si sono rifiutati di sequestrare.

Vogliamo sapere cosa è successo a quei poveri animali. Dove sono finiti più di trenta gatti?

Grazie dell'attenzione".

Lettera firmata*

(* le generalità a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata