Due liste in lizza a Settimo San Pietro (6.800 residenti, 5.930 elettori) dove il sindaco uscente Gigi Puddu (alla guida del gruppo "Settimo Progressista") dovrà vedersela con Luca Pilleri di "Alternativa per Settimo.

Il paese, che fa parte della Città Metropolitana di Cagliari, è governato da 45 anni dal centrosinistra. Nel 2015 la coalizione guidata da Puddu si impose sulla lista del Movimento Cinque stelle.

Il sindaco uscente Gigi Puddu (foto Pintore)
Il sindaco uscente Gigi Puddu (foto Pintore)
Il sindaco uscente Gigi Puddu (foto Pintore)

Gigi Puddu, consulente assicurativo di 49 anni, si ripresenta agli elettori e annuncia nuovi investimenti nelle tre aree artigianali del paese e nel centro storico. «In questi cinque anni - dice - sono state realizzate molte opere pubbliche. Altre sono state avviate e stanno per essere portate a termine come l'impianto di illuminazione e il parco urbano».

Luca Pilleri (foto Pintore)
Luca Pilleri (foto Pintore)
Luca Pilleri (foto Pintore)

Luca Pilleri, agricoltore di 48 anni, sogna un paese pronto a riscoprire le tradizioni e a valorizzare tutte le sue risorse. «Ma anche al miglioramento della qualità della vita e della sicurezza sociale - dice Pilleri - nel nostro programma c'è un'attenzione particolare per le politiche sociali, soprattutto per quanto riguarda le famiglie. Abbiamo tanti progetti per quanto riguarda le attività produttive».

- AREA METROPOLITANA CAGLIARI
© Riproduzione riservata