La 16esima giornata del campionato regionale di serie C maschile di volley porta bene all'Azzurra McDonald's, che al palazzetto di Sestu ha battuto per 3 a 0 la fortissima Ariete Oristano.

Un'importante prestazione per i ragazzi di Della Pia che consente ai padroni di casa di agguantare il terzo gradino della classifica.

Il primo set è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio e le due squadre prudentemente si sono studiate senza commettere errori. Sul finale di set la Stella Azzurra ha allungato sugli ospiti ed è salita sino a 21-17.

La reazione degli oristanesi ha consentito all'Ariete di arrivare al pareggio a quota 23. Ma i padroni di casa senza alcun timore si sono aggiudicati il set con il punteggio di 25/23.

Chi si attendeva la reazione dell'Ariete è rimasto deluso perché il secondo set è stato senza storia, completamente in mano alla Stella Azzurra in tutti i fondamentali.

La timida reazione degli ospiti è stata debole e i padroni di casa hanno chiuso agevolmente il set con il punteggio di 25-11. Anche il terzo set ha seguito il copione del precedente confermando il dominio assoluto della Stella Azzurra.

I padroni di casa hanno sempre mantenuto un vantaggio costante di 6-7 punti, allungando quindi la gara sino a portarsi a +10 sul 22-12. L'Ariete ha però reagito portandosi a 17 punti. Ma la gara era oramai compromessa e anche il terzo set è andato alla Stella Azzurra con il parziale di 25-18.

"Menzione speciale, in questa gara, per Andrea Caddeo - osserva il dirigente azzurro Massimo Collu - oltre ad aver innescato magistralmente gli attaccanti, ha difeso e recuperato palloni che non è un eufemismo definire impossibili. Con questi 3 punti la Stella Azzurra ci insediamo stabilmente al terzo posto".
© Riproduzione riservata