Volley, la Stella Azzurra di Sestu perde lo scontro con il Garibaldi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A un punto dal terzo posto. Si è concluso ai piedi del podio il campionato regionale di volley serie C maschile della Stella Azzurra Mc Donald'S di Sestu.
I ragazzi di Della Pia escono con una sconfitta per 3 a 0 dalla difficile trasferta alla Maddalena contro la vice capolista Garibaldi. 25/19 25/17 e 25/10 i parziali della gara.
La contemporanea sconfitta dell'Ariete Oristano da parte della Silvio Pellico ha permesso ai Sassaresi di salire sul podio proprio ai danni del Sestu.
È stata buona la partenza delle due formazioni, dopo una prima fase di studio si è giocato punto su punto, ma sono stati i padroni di casa di coach Sarno a tentare l'allungo e prendere il pallino del gioco.
La reazione del ragazzi stellati di coach Della Pia è stata positiva è sono riusciti a stare in partita, sino a quando i padroni di casa hanno mantenuto un discreto margine che ha consentito loro di chiudere il set sul 25/19.
Nella seconda frazione sono stati gli ospiti a partire col piglio giusto e costruire un buon margine, ma una serie di errori da parte dei ragazzi di Della Pia, e azioni punto dei padroni di casa hanno permesso al Garibaldi di agganciare il Sestu e superarlo senza grosse difficoltà portando il secondo set a casa con il punteggio di 25/17.
Nel terzo set, i padroni di casa partono subito bene e piazzano un break di 8/1. Gli azzurri tentano di ridurre il divario con una serie si cambi ma quando il set è ormai compromesso.
Chiudono i padroni di casa per 25/10.
Sintetico il commento: "Volevamo portare a casa qualche punto per consolidare la terza piazza - osserva Massimo Collu, dirigente del Sestu - ma non è riuscito, va bene lo stesso perché anche questa stagione ci ha visto combattere per le prime posizioni, mi sia consentito di ringraziare i ragazzi, il tecnico per il buon campionato e soprattutto il nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto anche nei momenti più difficili".