La linea verde dell'Hermaea Olbia si arricchisce con l'arrivo di Giulia Filacchioni. La schiacciatrice romana, classe '99, è alla prima esperienza nella A2 femminile di volley. Ma la cosa non la preoccupa. "La chiamata di Olbia è stata una bellissima sorpresa per me - afferma la giocatrice scuola Volley Friends Roma - giocare in Serie A è il sogno di qualsiasi giocatrice e sono ancora incredula per averlo realizzato: salire di ben tre gradini in termini di categoria non sarà semplice, ma sono pronta a mettermi in gioco".

Originaria di Anguillara, Filacchioni ha mosso i primi passi nella squadra della sua città, fino all'Under 16. Dunque, il trasferimento al Volley Friends Roma, dove, con la prima squadra, ha avuto modo di mettersi in evidenza in B2 contribuendo l'anno scorso, da schiacciatrice titolare, alla conquista dei playoff per la promozione in B1.

"A Olbia - aggiunge Giulia - giocherò di fianco a delle campionesse, che hanno avuto esperienze sia in Nazionale che in A1: cercherò di attingere da loro il più possibile con l'obiettivo di crescere tanto, sia come persona che come giocatrice".
© Riproduzione riservata