È ancora un derby a tenere banco nei campionati nazionali di serie B. Questa volta in B2 femminile dove a trovarsi faccia a faccia saranno domani a Palau (ore 18) Capo d'Orso e Castelsardo. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti: le padrone di casa per conservare il secondo posto e giocarsi la promozione nei playoff; le ospiti per non perdere le residue speranze di salvezza.

In B2 maschile giornata importantissima per l'Ariete: gli oristanesi sono attesi a Civitavecchia da uno scontro diretto per la salvezza. E dovranno affrontarlo senza Cabiddu e forse anche Ruotolo, infortunati. Il colpaccio cerca a Sassari (domani, ore 15,30) la Solo Pellico, che sta tentando il tutto per tutto per salvarsi, contro la capolista Sabaudia. In casa anche la cenerentola Iglesias (sempre domani alle15,30) contro il Marino. In trasferta la Meridiana Olbia, terza, favorita sul campo della Fenice a Roma, terzultima.

Anche in terza serie tutte le partite si giocano domani. In B1 maschile Sarroch, ultimo, ospita (ore 16) il Massa che è quinto; Sant'Antioco, penultimo, galvanizzato dagli ultimi due successi, sfida in Emilia il Campagnola, quintultimo. In B1 femminile trasferta insidiosissima per l'Alfieri (già salva), che a Cuneo affronta la vicecapolista.
© Riproduzione riservata