Volley, in B1 maschile c'è il derby. L'azzurra Alessia Orro ospite dell'Alfieri
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Riflettori puntati sul derby di B1 maschile che per la prima volta oppone il blasonato Sant'Antioco alla matricola Sarroch. In palio domani al pala Giacomo Cabras (ore 19) ci sono i punti per lasciare l'ultima posizione in classifica dove sono appaiate le due contendenti. Nella squadra di casa è in forse la presenza dell'opposto Kosmina, infortunatosi alla caviglia sabato scorso a Modena. Solo all'ultimo momento il coach Pasquali deciderà se utilizzarlo dopo ulteriori accertamenti medici. In casa Sarroch c'è un nuovo arrivo: oggi si unisce alla squadra il palleggiatore Andrea Colloca, 25 anni, di Lamezia Terme, l'anno scorso a Brolo in B1.
In B2 bella sfida ad Olbia (domani, ore 15,30) tra la vicecapolista Meridiana e il Marino, terzo, staccato di una sola lunghezza. Un altro scontro salvezza per la Solo Pellico Sassari (dopo quello di sabato scorso con il Pomezia) di scena a Civitavecchia. In casa l'Ariete che domani pomeriggio (ore 15) non deve lasciar passare ad Oristano i romani della Fenice, indietro di due soli punti. Destino già segnato per il fanalino Iglesias a Roma sul campo del Tor Sapienza.
In campo femminile in B1 l'Alfieri gioca domenica (ore 16,15) la prima partita casalinga del nuovo anno contro un'avversaria di prima fascia, il Collegno, quarto. Un esame di maturità per le cagliaritane, che sognano i playoff. Sarà ancora assente capitan Poli Dimitrova, infortunata. Ospite d'onore l'azzurra Alessia Orro, che seguirà dalla tribuna la prova della sorella Sara.
In B2 si va in campo domani. Il Capo d'Orso affronta la trasferta di Roma con i favori del pronostico: la squadra di Palau infatti è seconda, la Virtus penultima a pari punti con il Castelsardo, atteso in casa da un match difficilissimo (ore 15) contro il Perugia, quarto.
Nella serie C regionale la partita di cartello è in campo femminile: a Oristano (domani sera alle 18) l'Ariete e la Tespiense Quartu si giocano il secondo posto.