Le ragazze dell’Italvolley chiudono a punteggio pieno il primo girone del Mondiale di scena in Olanda.

Dopo le vittorie su Camerun, Portorico, Belgio e Kenya, le azzurre di Davide Mazzanti battono anche l’avversario più ostico di questa prima fase. Cinque vittorie senza neanche un tiebreak, questi i parziali con cui Alessia Orro e compagne si sono imposte sulle orange: 25-13, 22-25, 25-16, 25-21.

I 15 punti conquistati dalle ragazze di Mazzanti saranno importanti anche nella seconda fase del torneo, dove si conservano i punti conquistati nel primo girone e si sommano a quelli che vengono ottenuti nelle altre gare in programma, prima che si arrivi alle sfide a eliminazione diretta.

Quello azzurro è l’unico team a punteggio pieno. Ora le migliori quattro della pool A, ovvero Italia, Belgio, Olanda e Portorico, se la vedranno con quelle della pool D, Cina, Brasile, Giappone e Argentina.

Nella sfida odierna Davide Mazzanti ha puntato dal primo minuto sull’oristanese Alessia Orro, Caterina Bosetti, Cristina Chirichella, Elena Pietrini, Anna Danesi e Paola Egonu, con Monica De Gennaro libero. Martedì la prossima uscita delle azzurre, a Rotterdam contro l'Argentina.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata