Tennis Itf: Agamenone finalista al Forte Village
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
C'è un po' di Sardegna sul podio del Future di Santa Margherita di Pula.
Sui campi in terra battuta del Forte Village Resort, la vittoria in doppio è andata alla coppia testa di serie numero 4, formata dall'argentino Franco Agamenone (punto di forza del circolo di Monte Urpinu nel campionato di serie A2) e dall'italo-argentino Francisco Bahamonde, vincenti con un doppio 6-3 sul binomio tedesco composto da Julian Onken e Leon Schutt.
Nel singolare maschile, la finale vedrà misurarsi il qualificato francese Laurent Lokoli e l'olandese Tim Van Rijthoven (testa di serie numero 4).
In semifinale, il transalpino ha battuto 6-3, 6-4 il connazionale Enzo Couacaud, mentre il tennista orange ha superato con lo stesso risultato l'ultimo italiano in gara, Riccardo Bonadio (numero 6 del seeding).
Nel singolare femminile, sono tre le italiane che sono riuscite ad approdare in semifinale: la numero 7 del seeding Claudia Giovine (7-6, 6-4 sulla testa di serie numero 4 Martina Trevisan), la qualificata Jasmine Paolini (6-2, 6-4 da Martina Di Giuseppe) e Alice Balducci (7-6, 6-1 sulla numero 3 del seeding Gioia Barbieri).
Le prime due si affronteranno in semifinale, mentre la Balducci sfiderà la francese Tessah Andrianjafitrimo (testa di serie numero 1), che ha eliminato 6-3, 6-4 l'australiana Priscilla Hon (numero 5 del seeding).
Il titolo di doppio è andato all'austriaca Pia Konig e all'ucraina Sofiya Kovalets (testa di serie numero 2), che l'hanno spuntata per 6-3, 3-6, 10-8 sulle francesi Vinciane Remy e Marie Temin.