Senza Berrettini e Sinner, ma con Fognini e Sonego. Per la sfida di Coppa Davis Italia-Corea del Sud, in programma il 6 e 7 marzo sui campi in terra rossa all'aperto del Tennis Club Cagliari e valido per la qualificazione alle finali 2020 di Madrid, il capitano Corrado Barazzutti ha convocato Fabio Fognini (numero 11 ATP), Lorenzo Sonego (46), Gianluca Mager (77), Stefano Travaglia (84) e Simone Bolelli (465, ma 73 in doppio). Per Mager e Travaglia si tratta della prima convocazione in Nazionale per la Coppa Davis.

Il capitano coreano Hee Sung Chung ha convocato invece Duckhee Lee (235), Sung Nam (243), Yonseong Chung (334), Min-Kyu Song (982) e Hong Chung (1323).

Sul centrale di Monte Urpinu venerdì 6 marzo si giocheranno i primi due singolari con inizio alle ore 12, quindi sabato il doppio e a seguire gli altri due singolari dalle ore 11. Si tratta di una delle 12 sfide che qualificheranno alle finali di Coppa Davis, in calendario dal 23 al 29 novembre alla Caja Magica di Madrid con 18 squadre al via suddivise in sei gironi (si qualificano ai quarti le prime di ciascun gruppo più le due migliori seconde). Già qualificate le semifinaliste della passata edizione (Spagna, Canada, Russia e Gran Bretagna) oltre a Serbia e Francia cui sono state assegnate due wild card.
© Riproduzione riservata