Sarà Erik Crepaldi a tentare di portare la bandiera italiana sul pennone più alto del torneo internazionale di Santa Margherita di Pula, in corso si svolgimento sui campi in terra battuta del Forte Village Resort.

Nelle semifinali del Future maschile, il vercellese (testa di serie numero 4) si è imposto nel derby tricolore, superando con un doppio 6-2 Filippo Leonardi e, nella finale di domani, sfiderà il greco Stefanos Tsitsipas (numero 8 del seeding), che oggi non ha concesso neanche un game al ceco Michal Schmid.

Nel doppio maschile, vittoria per la coppia italo-lituana composta da Francesco Moncagatto e Laurynas Grigelis, che hanno regolato 6-3, 6-0 i francesi Jerome Inzerillo e Yannick Jankovits.

Ci sarà un derby italiano anche nelle semifinali del tabellone femminile, tra la testa di serie numero 8 Alice Balducci (vincente 2-6, 6-2, 6-2 sull'ucraina Sofiya Kovalets) e la numero 7 Bianca Turati (6-1, 7-5 alla bosniaca Jelena Simic). Nell'altra semifinale si sfideranno la russa Olesya Pervushina (6-1, 6-4 all'ungherese Vanda Lukacs, numero 8 del seeding) e la qualificata francese Marie Temin (doppio 7-5 alla spagnola Olga Saez Larra, testa di serie numero 2).

Ma Balducci ha già alzato un trofeo nel torneo, quello del doppio, vinto in coppia con la spagnola Olga Parres Azcoitia, spuntandola 3-6, 6-2, 10-6 sull'ungherese Vanda Lukacs e sulla slovacca Kristina Schmiedlova.
© Riproduzione riservata