Il Tc Cagliari firma la doppietta nel Campionato Invernale. Infatti, sia nella Prima Serie maschile, sia nella femminile, la vittoria finale è andata ai rappresentanti del circolo di Monte Urpinu. La vittoria in rosa era arrivata nell'anticipo di giovedì, vinto 3-0 in casa contro la Torres, seconda della classe.

Quella nel maschile, invece, è arrivata oggi, sul campo del coriaceo Tc Calangianus A, che ha salutato la categoria con una prestazione di personalità. Gino Asara ha fatto valere la sua esperienza, lasciando solo due game a Roberto Binaghi, mentre Sebastiano Asara ha dovuto cedere il passo a Francesco Caddeo, per 6-1, 6-3. Tutto rimandato al doppio, con la vittoria cagliaritana di Binaghi e Stefano Mocci per 6-4, 2-6, 10-6 sui fratelli Asara.

A pari punti, ma secondo per la differenza incontri vinti (14-13 per i cagliaritani), si è piazzato il Margine Rosso, che ha chiuso con una netta vittoria per 3-0 sui campo del fanalino di coda Poggio Sport Village, retrocesso. Gruppone al terzo posto, con Tc Su Planu e Tc Terranova sconfitti per 2-1, rispettivamente in casa di Sporting Quartu e Torres.

Nel femminile, decise le prime due posizioni, occhi puntati sulla lotta per non retrocedere. Scivolano nella categoria inferiore il Tc Nuoro'94, sconfitto per 1-2 in casa dal Tc Terranova (6-4, 6-4 nel doppio decisivo di Serra e Tocco su Abis e Puddu) e Le Saline, sconfitto con lo stesso risultato in casa contro il Tc Assemini (anche li, decisivo il doppio con Atzeri e Bonetti vincenti su Claudia Selis e Vacca).

Nonostante la seconda penalizzazione per non essersi presentata a Selargius, si salva grazie allo scontro diretto il Poggio Sport Village.
© Riproduzione riservata