Tennis, Bahamonde cerca la doppietta al Forte Village
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per Francisco Bahamonde, prosegue nel migliore dei modi il Future di Santa Margherita di Pula, in corso di svolgimento sui campi del Forte Village Resort. L'italo-argentino, si è aggiudicato il titolo del doppio, in coppia con Andrea Pellegrino, superando 6-4, 6-4 il francese Samuel Bensoussan e il norvegese Viktor Durasovic.
E oggi, potrà firmare la doppietta, visto che si è qualificato anche per la finale del singolare. L'italo-argentino, accreditato della terza testa di serie, ha regolato con un eloquente doppio 6-1 l'ucraino Vadim Alekseenko e ora dovrà sfidare il tedesco Yannick Maden, numero 4 del seeding e vincente per 7-6(3), 2-6, 6-2 sulla testa di serie numero 2 Gianluca Mager.
Nel torneo femminile, la sorpresa della giornata è stata fornita dalla testa di serie numero 8 Camilla Scala, brava a battere 6-2, 6-4 l'austriaca Pia Konig, favorita per la vittoria finale. In semifinale, la Scala sfiderà l'ucraina Sofiya Kovalets, testa di serie numero 3 e vincente 6-1, 6-0 sulla tedesca Luisa Marie Huber, numero 7 del seeding.
Nella parte bassa del tabellone, la testa di serie numero 4 Anna Giulia Remondina, dopo aver battuto con un doppio 6-4 l'indiana Snehadevi S. Reddy (numero 4 del seeding), contenderà il pass per la finale alla britannica Lisa Whybourn, testa di serie numero 6 e brava a spuntarla per 7-6 (5), 3-6, 6-3 sull'australiana Priscilla Hon, numero 2 del seeding. In doppio, proprio la Whybourn, in compagnia della Konig, si è aggiudicata il titolo superando 1-6, 7-5, 11-9 Scala e Marcella Cucca.