Cristiano Monte e Barbara Dessolis hanno sollevato il trofeo del primo Memorial Battista Derosas, torneo di tennis di Terza e Quarta Categoria organizzato nella perfetta struttura del Geovillage Olbia.

Un grande successo per un torneo organizzato con poco tempo a disposizione, in un periodo tradizionalmente non favorevole, ma che ha visto arrivare in Gallura ben ottanta partecipanti.

Nella spettacolare finale maschile, l'algherese Monte (classificato 3.1 e tesserato per la Torres Tennis) ha superato in rimonta l'alfiere di casa, Mario Ziulu (3.2). L'olbiese, nonostante un problema fisico abbastanza evidente, dopo il primo set vinto per 6-3, è rimasto in campo lottando fino all'ultimo punto e, dopo il 6-0 subito nel secondo set, si è arreso solo per 6-4 al terzo.

La finale femminile, senza troppa storia, ha visto la vittoria della nuorese Dessolis (attuale 3.1, ma neo 2.8 nelle classifiche 2016 appena stilate dalla Federazione) su Tamara Tocco (3.5) con il punteggio di 6-1, 6-0.

Nella finale dei Quarta maschile, Angelo Ippoliti (4.1) batte Marco Vargiu (4.3).

Il Geovillage (nella foto, rappresentato dalla segretaria Martina Mascia, dallo stesso Ziulu, dal presidente Fabio Docche e da Giovanni Derosas, figlio di Battista e perno fondamentale per l'organizzazione del torneo) riparte con il suo nuovo maestro Luca Lecis, pronto a dare una spinta importante a tutti i ragazzi più promettenti (ma non solo), per un nuovo anno pieno di ambiziosi progetti per un circolo che è sempre stato ai vertici regionali.
© Riproduzione riservata