Si disputano domani le finali dell'Open Bnl di Cagliari, uno dei venticinque tornei organizzati dalla Federazione Italiana Tennis che mette in palio i pass per le prequalifiche degli Internazionali Bnl d'Italia (in programma a maggio a Roma).

E questi pass potrebbero finire nelle mani di tre tennisti sardi: Manuel Mazzella nel singolare maschile, Anna Floris nel singolare femminile, mentre, nel doppio lo stesso Mazzella affronterà Antonio Zucca e la Floris incontrerà Martina Mone.

Nel singolare maschile, il mancino dorgalese (2.2 e testa di serie numero 1) si è imposto per 6-3, 6-4 sul 2.2 Davide Pontoglio (numero 4 del seeding) ed in finale affronterà il 2.2 Matteo Fago (numero 2), vincente 6-3, 7-5 sul il 2.3 Giovanni Rizzuti (numero 11).

E proprio Fago, sarà il compagno di Mazzella nella finale del doppio, dopo la vittoria su Andrea Patracchini (2.3) e Mattia Magri (2.5). L'altra coppia finalista è composta dal portotorrese Zucca (2.4) e da Daniele Chiurulli, vincenti 6-3, 6-4 sui 2.3 Lorenzo Abbruciati e Riccardo Merone. Nel singolare femminile, Anna Floris (2.1), accreditata della prima testa di serie, ha rifilato un doppio 6-2 a Francesca Bullani (2.4 e numero 5 del seeding).

L'avversaria sarà Federica Di Sarra (2.1 e testa di serie numero 2), che ha superato la numero 6 del seeding Valentine Nicole Confalonieri (2.5). Curiosamente, come già nel maschile, le due finaliste del singolare, hanno raggiunto in coppia la finale del doppio (eliminando la 2.5 Chiara Catini e la 2.6 Cecilia Pattacini) e domani giocheranno contro la 2.7 del Tc Cagliari Martina Mone e la 2.2 Federica Bilardo, che l'hanno spuntata con un combattuto 6-3, 6-7, 10-7 contro un'altra coppia del circolo di casa, composta dalle 2.8 Elisa Idini e Carlotta Lehner.

In doppio misto, la finale vedrà Zucca e Pattacini ancora contro una coppia del Tc Cagliari: Stefano Mocci (2.6) e Francesca Piu (2.7). Alle 10.30, si disputeranno in contemporanea le due finali del singolare. A seguire, il doppio femminile. Alle 14.30, spazio al doppio misto, per concludere con il doppio maschile, orientativamente non prima delle 16.
© Riproduzione riservata