C'è solo l'argentino Gabriel Alejandro Hidalgo a sbarrare una vittoria italiana nel Future di Santa Margherita di Pula (Italy F30, 10mila dollari di montepremi).

Il sudamericano, testa di serie numero 3 è infatti l'unico tennista non italiano approdato nei quarti di finale del torneo internazionale in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Forte Village Resort e sfiderà Andrea Basso, numero 6 del seeding.

In campo anche Walter Trusendi (testa di serie numero 1) contro Gianluca Di Nicola, Nicola Ghedin contro Francesco Picco (numero 5) e Pietro Licciardi contro Stefano Travaglia (numero 2).

Tricolore meno brillante nel torneo femminile, dove sono approdate al secondo turno la testa di serie numero 3 Alice Balducci (contro la qualificata tedesca Alina Wessel), la numero 7 Miriana Tona che incrocerà Tatiana Pieri, Giorgia Marchetti (contro l'elvetica Ylena In-Albon), la qualificata Dalila Spiteri (contro la qualificata olandese Donnaroza Gouvernante) e Lucrezia Stefanini (contro la bosniaca Jelena Simic, numero 2 del seeding).
© Riproduzione riservata