Djokovic si ritira dalle Atp Finals, ecco l’elenco dei partecipanti al “torneo dei maestri”
Il campione serbo: «A causa di un infortunio non potrò giocare». Alcaraz superato da Zverev è numero 3 della Race e può incrociare Sinner nel gironeNovak Djokovic (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Novak Djokovic, campione in carica, ha annunciato il forfait dalle Atp Finals per via di un infortunio.
«Mi dispiace per tutti coloro che avevano programmato di venire a vedermi ma a causa di un infortunio non potrò giocare la prossima settimana - ha scritto il serbo sui social - Auguro a tutti i giocatori un ottimo torneo. A presto».
A questo punto è definitivo l’elenco dei partecipanti al “torneo dei maestri”, i migliori 8 della stagione 2024, che inizierà domenica a Torino: Sinner, Zverev, Alcaraz, Medvedev, Fritz, Ruud, De Minaur e Rublev.
Con il sorpasso di Zverev su Alcaraz lo spagnolo, ora numero 3 al mondo e nella Race to Turin, potrebbe trovarsi nello stesso girone del numero 1 Jannik Sinner. Questa la formula del torneo, unica competizione Atp in cui si può andare avanti anche perdendo una partita: due gironi da 4, i primi due di ogni gruppo passano, poi semifinale incrociate tra primo di un girone e secondo dell’altro, quindi la finale.
Giovedì è previsto il sorteggio dei due gruppi. Durante il torneo ci sarà anche la premiazione di Jannik Sinner come numero 1 del mondo a fine anno.
(Unioneonline/L)