Bastava un pareggio per andare alla finale scudetto del tennistavolo maschile. E invece, nonostante il fattore campo, la Marcozzi non ce l'ha fatta. I cagliaritani sono stati battuti 4-2 dall’Apuania Carrara degli ex Mattia Crotti e Alessandro Baciocchi, autori dei punti decisivi, mentre il cinese Lyu Boliang ha perso entrambe le gare disputate.

Alessandro Di Marino, Stefano Tomasi e Maurizio Massarelli non hanno saputo ripetere la grandissima prestazione del match d'andata e per la squadra di Alessandro Poma sfuma la grande chance di contendere il tricolore al CastelGoffredo.

Minori rimpianti per il Tennistavolo Norbello che nella semifinale femminile non ha avuto scampo contro il Cortemaggiore campione in carica di Michael Oyebode. Wang Yu, Giulia Cavalli, Laura Negrisoli (che ieri non è stata utilizzata) e Giorgia Piccolin hanno chiuso facilmente la contesa con un doppio 4-1.

In entrambi i match, l'ucraina Ganna Farladanska ha strappato il punto della bandiera. A secco, per una volta, Wei Jian e a Irina Bàghina. Norbello chiude in semifinale una stagione comunque notevolissima.
© Riproduzione riservata