Dopo il weekend dedicato ai tornei nazionali, i campionati di tennistavolo si riprendono la scena con la terza giornata di ritorno. Il match di apertura è della Zeus Quartu, A1 femminile, venerdì alle 18 nella Palestra di Via Is Arenas. C'è il Parma sulla strada delle ragazze di Cancedda, quarto in classifica, in piena corsa verso i playoff dopo tre vittorie di fila, l'ultima clamorosa, contro il Cortemaggiore.

Sabato, ma in A1 maschile, a Roma c'è la Marcozzi, ospite del Cral dell'ex Bisi, che non vince da tre giornate, ma gli sono bastati due pareggi per mantenere la quarta posizione. I cagliaritani, forti del secondo posto, puntano al risultato pieno.

A Castelgoffredo è in programma la due giorni del Norbello. Venerdì spetta alla squadra maschile, che contro l'imbattuta capolista, mette a rischio la serie positiva di quattro turni. Soprattutto quando si troverà di fronte Rech e Qian Cheng, una sola sconfitta in tutta la stagione. Sabato scende in campo la squadra femminile, contro un'altra capolista. Qui non c'è nulla di scontato, perché se il Castelgoffredo non è a punteggio pieno, è perché il Norbello all'andata strappò il pari.

Nei tornei disputati la scorsa settimana, spicca il secondo posto conquistato a La Spezia di Marco Poma, classe 2002. Il baby della Marcozzi, dopo una cavalcata trionfale si è fermato in finale, battuto da Luca Rigotti, classe 1965. Nello stesso torneo Edoardo Loi, tredicenne marcozziano, si è classificato quinto.
© Riproduzione riservata