Il derby di A1 maschile di tennistavolo è della Marcozzi. Il secondo posto è ancora più solido, per il Norbello la salvezza è ancora un discorso aperto. Salvezza raggiunta per la Zeus Quartu, nella serie A1 femminile, che grazie alla vittoria sul Vallecamonica, festeggia con due giornate di anticipo.

Al Palatennistavolo la Marcozzi ha mostrato più cattiveria e concentrazione, il Norbello non ha avuto scampo. 4-1 e pratica chiusa. L'indirizzo del match si è capito durante i primi due incontri con Tomasi e Di Marino aggressivi ed efficaci, Sabatino e Panchenko più "morbidi" rispetto alle precedenti uscite.

Così il primo match tra Tomasi e Sabatino scivola via in tre set, mentre Di Marino ha bisogno di quattro set per superare Panchenko. Anche Massarelli è in giornata, Kuznetsov si difende come può, ma il 3-0 non è in discussione. Il Norbello respira quando Panchenko ritrova la condizione e batte Tomasi (numero 4 d'Italia) in quattro set. Si torna alla realtà, Massarelli concede a Sabatino giusto un set ai vantaggi, ma il 3-0 è di rigore. È il punto della vittoria e della terza doppieta consecutiva. La Zeus Quartu aveva il match point salvezza, e si è presentata ad Angolo Terme al completo.

Il Vallecamonica, ultimo e privo di Mosconi e Conciauro, e con due esordienti, era la vittima designata. Così il 4-0 per la squadra di Cancedda significa salvezza per la Zeus e retrocessione per il Vallecamonica a due turni dalla fine. Inizia Nickoulae, 3-0 a Boiardi. Daniele concede l'unico set della partita a Dumitrache (3-1), poi si scivola verso la fine con il doppio 3-0 di Trotti e Nickoulae su Zanelli e Dumitrache.
© Riproduzione riservata