Ci sono anche tre giovani iglesienti tra le trentasei atlete selezionate dalla manager della Nazionale U13 di softball, Maria Grazia Barberis, per il raduno in programma a La Loggia il prossimo 13 maggio.

Si tratta di Roberta e Letizia Rossi della Shardana Softball Iglesias e di Enrica Marcia della società Villa Ecclesiae.

Le tre ragazze, nel corso del tryout che si svolgerà a Torino, avranno l'opportunità di conquistare un posto in una delle tre squadre azzurre che, dal 15 al 18 agosto, prenderanno parte all'European Massimo Romeo Youth Trophy che si giocherà a Collecchio.

La Nazionale si presenterà all'evento con due formazioni di Categoria Sport, l'Italia 1 e l'Italia 2, e una di Categoria Future, denominata Italia 3.

Prima di allora, però, le migliori azzurrine saranno convocate per il Torneo di Bollate, previsto dal 6 all'8 luglio prossimi.

Un mese fa, quando le dieci giocatrici sarde più promettenti erano state visionate ad Alghero da Barberis, era stata lei stessa a dichiarare a L'Unione Sarda di aver notato non solo diversi prospetti interessanti che avrebbero potuto fare il salto di qualità, ma anche una crescita generale del movimento sardo.

Quelle parole sono diventate fatti e adesso le tre giocatrici iglesienti sanno che il sogno di vestire la maglia azzurra, con impegno e costanza, può diventare realtà.
© Riproduzione riservata