Dopo le due sfide giocate in casa lo scorso fine settimana, la Nuoro Softball si appresta a tornare in campo, a Parma, con in mente ben chiaro l'obiettivo: vincere per conservare un posto nella massima serie italiana.

Le ragazze guidate da Marina Centrone, che al "Francesco Sanna" avevano prima perso garauno 5-9 poi conquistato il pareggio imponendosi 8-7 in garadue, sono arrivate in Emilia nella giornata di ieri e oggi scenderanno ancora in campo per disputare i playout. Si partirà dall'1-1 di Nuoro, quindi le tre gare di Parma saranno quelle decisive.

La prima sfida inizierà alle 18, la seconda alle 20.30 e infine, domani mattina alle 11, si giocherà garacinque. Tutti gli incontri verranno disputati al Campo Softball Quadrifoglio 3 di via Confalonieri Casati.

CAMPIONATI GIOVANILI - Nella giornata di oggi anche altre due squadre sarde saranno impegnate in trasferta, ma stavolta si tratterà delle fasi nazionali dei campionati giovanili.

Le "cadette" della Supramonte di Orgosolo, tra le prime nove formazioni d'Italia, nel pomeriggio scenderanno in campo a Varese per disputare il concentramento a tre con le padrone di casa del Caronno e la Sanremese.

Le iglesienti della società Villa Ecclesiae, invece, rappresenteranno la Sardegna nella categoria "ragazze". Anche loro tra le prime nove in tutto il territorio nazionale, oggi saranno impegnate ad Anzio nel concentramento a tre con i Dolphins e la Giovanile Collecchio.
© Riproduzione riservata