Nella seconda giornata dell'A1 di softball è arrivato il primo successo stagionale del Nuoro, che a Saronno si è aggiudicato garadue col punteggio di 0-1, una vittoria di misura che ha consentito alle barbaricine di pareggiare la serie con le lombarde, capaci di imporsi 3-1 nel primo match.

"Un vittoria che dà morale, muove la classifica e ci inorgoglisce visto il valore dell'avversario. Quando saremo al completo, suppongo a fine maggio, potremmo davvero dire la nostra, ma già negli ultimi incontri si è vista una crescita importante", ha commentato il presidente nuorese, Totoni Sanna.

Un risultato frutto del lavoro di una squadra che, dopo essere passata in vantaggio nel quarto inning grazie al punto siglato da Gatlin dopo la valida di Moncho, ha difeso senza sbavature, anche per merito della diciottenne lanciatrice vincente, Mala. A2 - La Supramonte, dopo anni di trasferte, ha debuttato davanti al proprio pubblico ospitando a Orgosolo le torinesi de La Loggia.

Nonostante il fattore campo a favore delle orgolesi, le piemontesi si sono imposte in entrambe le sfide. La prima, più combattuta, è finita 5-10; la seconda, persa 2-14, si è chiusa invece al quarto inning per manifesta inferiorità.

"Abbiamo commesso molti errori nella fase difensiva, anche nel diamante interno, e le avversarie sono state brave ad approfittarne. In attacco è andata meglio, abbiamo battuto diversi tripli e Teresa Corda ha realizzato un fuoricampo interno, ma non sono bastati", ha raccontato la coach della Supramonte, Maria Assunta Mereu. Ancora assente per infortunio Antonella Muscau, "la speranza è che torni a disposizione entro questa settimana".

CATEGORIE UNDER - Dopo un attesa durata quasi un lustro, a Sassari è ripartito il softball.

La società turritana Yellow Team ha iscritto al campionato U16 la squadra delle Pink Ladies, nata grazie a un progetto avviato dal General Manager Antonio Filosa.

Le ragazze, affidate anche all'assistant coach Laura Scotto, hanno debuttato ieri in casa con il Nuoro sfiorando il successo in garauno, poi persa 16-18. Le nuoresi si sono imposte anche nel secondo incontro, finito 7-13.
© Riproduzione riservata