Nella serie B maschile di pallamano Hac Nuoro e Selargius hanno messo a referto altro due successi preziosi.

I nuoresi hanno superato la Verdeazzurro U19 con un netto 44-22 e conquistato due punti che hanno permesso all'Hac di staccare il pass per i playoff promozione con quattro turni d'anticipo.

"A Nuoro è arrivata una sconfitta pesante contro una squadra molto forte, ma per noi questo campionato è un trampolino, una palestra per dei ragazzi giovanissimi, spesso addirittura dell'U15, che fanno esperienza in un campionato impegnativo per maturare in fretta", ha spiegato la coach dei sassaresi, Patrizia Canu.

"Nonostante il risultato, siamo lieti di aver fatto esordire Fadda tra i pali, un quattordicenne molto promettente".

La vicecapolista Selargius, ospite del Cus Sassari U19 al PalaSantoru, è riuscita a imporsi 22-24 sui brillanti ragazzi di coach Gianmario Pittorru, cresciuti in maniera esponenziale dall'inizio della stagione.

I selargini, che avevano archiviato la prima frazione di gioco col punteggio di 9-15, nella ripresa hanno dovuto fronteggiare la reazione dei padroni di casa, che dopo aver toccato più volte il meno uno, si erano portati sul 20-20. A quel punto, però, il Selargius è riuscito a cavarsela con l'esperienza.

Le reti di Bullegas, Campus e Maxia hanno reso vani gli sforzi dei sassaresi e permesso agli uomini di Silvio Fois di fare bottino pieno. Migliori realizzatori Muroni del Cus Sassari (10 reti) e i selargini Maxia (9 reti) e Campus (8).

CLASSIFICA: Hac Nuoro 26; Selargius 20; Cus Sassari U19 10; Verdeazzurro Sassari U19 8; Perfugas 0.
© Riproduzione riservata