Rugby Serie C: Sinnai chiama, Sassari risponde
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prosegue l'appassionante campionato regionale di serie C di rugby, giunto al girone di ritorno della Seconda Fase.
La capolista 7 Fradis Sinnai ha sbancato per 7-48 il Terramaini di Monserrato, tana dell'Union Rugby Cagliari. Gli ospiti non potevano lasciar punti per strada e hanno subito attaccato a testa bassa, varcando la linea di meta cagliaritana con Lotta, Pinna, Okun e Garofalo. Nella ripresa, la musica non cambiava: le mete del Sinnai sono stete firmate da Dessì, Baldussi, Matta e ancora Lotta. Su otto mete marcate, Cappai ha calciato con il 50 per cento di trasformazioni a segno. A quel punto, gli ospiti si distraevano un attimo e l'Union ne approfittava subito per la meta trasformata che vale il 7-48 finale.
In contemporanea, l'Arena del Sole in località Baddelonga Russeglia ospitava il derby sassarese tra la vicecapolista e i Bulldog. La vittoria andava ai favoriti della vigilia, che con il 49-12 restano a quattro lunghezze di distanza dalla vetta.
E dopo, le festività pasquali, domenica 3 aprile il campo Garofalo di Sinnai ospiterà lo scontro diretto tra le prime due della classe. Nell'altra sfida di giornata, il Rugby Olbia ospiterà l'Union Rugby Cagliari, mentre i Bulldog Sassari osserveranno un turno di riposo.
Classifica: 7 Fradis Sinnai 53; Rugby Sassari 49; Rugby Olbia 41; Union Rugby Cagliari 10; Bulldog Sassari 5.