Domenica ha dato del filo da torcere alla capolista Parabiago, rischiando addirittura di vincere, (se Mattia Aru non avesse sbagliato un piazzato a pochi secondi dalla fine). Nel 19° turno di serie B di rugby, l'Amatori Capoterra affronterà domenica (ore 15,30) un'altra impegnativa trasferta in casa del Sondrio terzo in classifica.

A quattro turni dal termine della stagione la salvezza sembra a portata di mano, anche se manca ancora la matematica alla Sebastian Francesio per raggiungere l'obiettivo stagionale in un torneo che si è rivelato davvero difficile. Il Capoterra ha dovuto effettuare trasferte dispendiose e gli arbitri non sono stati per niente magnanimi: "Ma nonostante tutto", riflette il presidente del Capoterra Carlo Baire, "la testardaggine e la voglia di non abbassare mai la testa dei capoterresi, hanno prevalso su errori e gli alti costi che abbiamo sostenere per disputare il campionato".

Il Sondrio non è certo squadra da sottovalutare e in casa ha dimostrato di avere una marcia in più. Come sempre Capoterra dovrà fare i conti con i tanti assenti per infortunio. Anche se, come è accaduto domenica al Comunale, i sostituti (la maggior parte proveniente dal vivaio dell'Amatori) non li hanno fatti rimpiangere.
© Riproduzione riservata