Il comunale di Capoterra consegna all'Amatori Rugby altri punti importanti conquistati nel terzo turno di andata, a spese del Monferrato, battuto con il punteggio di 23-15.

Un successo "quasi" mai messo in discussione grazie all'ottima prova di tutto il gruppo che ha disputato una gara perfetta, soprattutto in difesa.

L'unica nota negativa è arrivata dall'infortunio occorso a Gianmarco Baire, uscito dolorante dal campo per una sospetta frattura alla clavicola.

Le due squadre si studiano fino al 18' quanto Mattia Aru trova i primi tre punti della serata dopo un "piazzato". Il Monferrato prova a reagire, ma con scarsi risultati.

Al 23' Sainas trova un varco nella difesa del Monferrato e si invola tra i pali a depositare l'ovale. La meta è trasformata poi da Aru (10-0). Sul 17-5 per l'Amatori, l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi per il riposo.

Al rientro in campo la reazione del Monferrato c'è, eccome. Dal 16' al 18 arrivano in sequenza meta e punizione con risultato che si riapre prepotentemente (17-15).

Solo un momento di stanchezza, nel finale infatti l'Amatori allunga con Mattia Aru che, a pochi minuti dal termine trova, su punizione, i punti della sicurezza.
© Riproduzione riservata