Grande prova degli alunni dell'Istituto Comprensivo Statale n° 1 di Sinnai ai campionati italiani studenteschi di rugby, svoltisi a Cesenatico.

La rappresentativa della Scuola Secondaria di 1° grado di Via Trento - Sinnai, in collaborazione con il Rugby Club 7 Fradis Sinnai, ha ottenuto un buon risultato classificandosi al quarto posto dietro le corazzate de L'Aquila, Padova e Colorno.

Dopo aver vinto la fase regionale, i giovani rugbisti sardi nella fase nazionale hanno vinto, a dispetto dei pronostici, il girone eliminatorio, perdendo poi la semifinale contro Padova e successivamente anche la finale di consolazione contro gli Emiliani di Colorno.

Gli alunni, accompagnati dagli insegnanti Gianfranco Maurandi e Franco Carta, hanno partecipato a tutte le proposte programmate, oltre alla parte prettamente sportiva, anche alle diverse attività socializzanti e di aggregazione fra tutte le rappresentative regionali.

Hanno fatto parte della spedizione gli alunni Mattia Antonio Uda, Morgan Pau, Mattia Cadelano, Micol Ligas, Mattia Farci, Massimiliano Monni, Nicola Pusceddu, Giacomo Spanu, Omar Vacca e Gian Mario Carta. Da segnalare le prestazioni di Mattia Uda che ha impressionato i numerosi tecnici e dirigenti federali presenti per la personalità e la tecnica dimostrata.