Prosegue l'emozionante girone Sardegna del campionato di serie C di rugby, che ha visto l'ottava giornata della seconda fase disputarsi completamente a Sassari.

A due giornate dalla fine, la 7 Fradis Sinnai batte i Bulldogs 3-57 e centra matematicamente la vittoria nel torneo isolano e stacca il pass per gli spareggi nazionali per la serie B, avendo undici punti di vantaggio sul Rugby Olbia che, grazie alla vittoria di ieri sul Rugby Sassari (12-46), ha riconquistato la seconda piazza regionale.

Era in programma la sfida tra il fanalino di coda e la prima della classe e il risultato ha rispettato i dettami della classifica, col Sinnai mai in difficoltà. All'Arena del Sole, invece, ci si aspettava più equilibrio tra le due compagini che fino a fine stagione si contenderanno la seconda piazza regionale.

La netta vittoria olbiese ha ribaltato le posizioni in graduatoria. Domenica prossima, l'Olbia giocherà sul campo dei Bulldogs, mentre Sassari andrà a far visita all'Union Rugby Cagliari, che ieri ha osservato un turno di riposo.

Classifica: 7 Fradis Sinnai 62; Rugby Olbia 51; Rugby Sassari 49; Union Rugby Cagliari 10; Bulldog Sassari 5.
© Riproduzione riservata